lunedì 19 ottobre 2015

IL VIDEOCLIP

Per questo videoclip ho scelto la canzone L'Estate Addosso è un singolo del cantautore italiano Lorenzo Jovanotti, il terzo estratto dal suo tredicesimo album in studio Lorenzo 2015 CC. e pubblicato il 29 Maggio 2015. Il brano prende il titolo dal film che Gabriele Muccino sta girando e che sarà nelle sale per Indiana Production nel 2016: un paio di anni fa, il regista fece leggere a Jovanotti un soggetto per un film che si chiamava "L'Estate Addosso".Il cantautore si è messo subito al lavoro sul testo. poi più avanti ha lavorato al testo e ha coinvolto anche Vasco Brondi, ma l'ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena aveva letto.
Ho scelto questa canzone perché è un inno al lasciarsi andare, al non pensare al domani e a godersi le lunghissime giornate estive insieme agli amici. nel videoclip ho scelto immagini che rappresentassero ogni frase corrispondente ad una immagine estiva in modo divertente. Non ho modificato colori ma ho preferito guardare le immagini su internet e scegliere quella che mi colpiva di più. le dissolvenze sono state modificate in base al tempo delle immagini associandole al ritmo della canzone.  

BUONA VISIONE!!!


Nessun commento:

Posta un commento